• Che cosa sta cercando?

  • Carrello della spesa
    • Pippo
      • {property.name | translate 'line_item.properties'}:{property.value}

      *L'incisione sarà aggiunta ad ogni Swopper aggiuntivo
      Quantità:  -   + 
    Nessun articolo nel carrello

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, INFORMAZIONI PER IL CLIENTE

Indice

Ambito di applicazione
Conclusione del contratto
Diritto di recesso
Prezzi e condizioni di pagamento
Condizioni di consegna e spedizione
Responsabilità per difetti
Condizioni speciali per la lavorazione della merce secondo determinate specifiche del cliente
Riscatto di buoni promozionali
Legge applicabile, foro competente

1) Ambito di applicazione

1.1  Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito "Condizioni generali”) della Aeris GmbH (di seguito "venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.

1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per "consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per "professionista ” si intende una persona fisica o giuridica o società di persone dotata di personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni di prodotto riportate nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso, bensì hanno la funzione di consentire al cliente di sottoporre la propria offerta vincolante.

2.2  Il cliente potrà sottoporre la propria offerta mediante il modulo online predisposto nel negozio online del venditore. Una volta inseriti i propri dati personali, cliccando sull’apposito pulsante che completa la procedura, il cliente inoltra un’offerta legalmente vincolante relativa alle merci e/o ai servizi presenti nel carrello.

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,

- inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma testuale (fax o e-mail), nel qual caso è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure

- consegnando la merce ordinata al cliente, nel qual caso è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure

- richiedendo il pagamento al cliente dopo che l'ordine è stato effettuato.

Qualora sussista allo stesso tempo più di una delle alternative sopra descritte, il contratto si intende stipulato nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative sopra citate. Qualora il venditore non accetti l’offerta del cliente entro il termine sopra indicato, l’offerta si intenderà respinta; il cliente di conseguenza non sarà più vincolato alla propria dichiarazione di volontà.

2.4 Il periodo di tempo per l’accettazione dell’offerta decorrerà dal giorno successivo all’invio dell’offerta stessa da parte del cliente e terminerà allo scadere del quinto giorno successivo all’invio dell’offerta.

2.5  In caso di inoltro di un’offerta tramite il modulo online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il proprio account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account presso il negozio online del venditore.

2.6 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.

2.7 Per la stipula del contratto sono disponibili le lingue tedesca, francese, italiana e inglese.

2.8 L'evasione dell'ordine e i contatti avvengono di norma via e-mail e mediante il sistema automatico di evasione degli ordini. Il cliente è tenuto a verificare che l'indirizzo di posta elettronica inserito durante la procedura di acquisto sia corretto al fine di consentire la ricezione delle e-mail inviate dal venditore. In particolare, il cliente dovrà accertarsi che eventuali filtri anti spam non blocchino le e-mail inviate dal venditore o da terzi dallo stesso incaricati per l'evasione dell'ordine.

3) Diritto di recesso

I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso. Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, consultare la relativa informativa del venditore.

4)  Prezzi e condizioni di pagamento

4.1  I prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi saranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.

4.2 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate nel negozio online del venditore.

4.3  Nel caso in cui si concordi un pagamento anticipato, il saldo dovrà essere effettuato all’atto della stipula del contratto.

5) Condizioni di consegna e di spedizione

5.1 La merce viene inviata tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal cliente. Per l’evasione dell’ordine, fa fede l’indirizzo di consegna inserito durante la procedura di acquisto presso il venditore.

5.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest’ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.

5.3 Di regola, il rischio di perimento o deterioramento accidentale della merce venduta al momento della consegna è trasferito al cliente o alla persona da quest’ultimo autorizzata a ricevere la merce.

5.4Non è previsto il ritiro da parte del cliente.

6) Garanzia legale di conformità

Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.

7) Condizioni speciali per la lavorazione delle merci in base a determinate specifiche del cliente

7.1 Se, in base al contenuto del contratto, oltre alla consegna della merce, il Venditore è tenuto a elaborare la merce secondo determinate specifiche del Cliente, il Cliente è tenuto a fornire all'Operatore tutti i contenuti necessari per l'elaborazione, come testi, immagini o grafici nei formati di file, nella formattazione, nell'immagine e nelle dimensioni dei file specificati dall'Operatore e a concedere all'Operatore i diritti di utilizzo necessari a tale scopo. Il cliente è l'unico responsabile del reperimento e dell'acquisizione dei diritti su questi contenuti. Il cliente dichiara e si assume la responsabilità di avere il diritto di utilizzare i contenuti forniti al venditore. In particolare, dovrà garantire che non vengano violati diritti di terzi, in particolare diritti d'autore, diritti di marchio e diritti personali.

7.2 Il cliente terrà indenne il venditore dalle rivendicazioni di terzi che questi ultimi potrebbero far valere nei confronti del venditore in relazione a una violazione dei loro diritti a causa dell'utilizzo contrattuale dei contenuti del cliente da parte del venditore. In questo contesto, il cliente dovrà sostenere anche i costi ragionevoli della necessaria difesa legale, comprese tutte le spese processuali e gli onorari degli avvocati nella misura prevista dalla legge. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della violazione. In caso di reclamo da parte di terzi, il cliente è tenuto a fornire immediatamente al venditore, in modo veritiero e completo, tutte le informazioni necessarie per l'esame dei reclami e la difesa.

7.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l'evasione degli ordini se i contenuti forniti dal Cliente a tale scopo violano divieti legali o ufficiali o offendono il buon costume. Ciò vale in particolare per la fornitura di contenuti anticostituzionali, razzisti, xenofobi, discriminatori, offensivi, che mettono in pericolo i giovani e/o che esaltano la violenza.

8) Riscatto di buoni sconto promozionali

8.1 I buoni messi a disposizione dal venditore nel quadro di promozioni a scopi pubblicitari con una determinata scadenza e non acquistabili da parte del cliente (di seguito “buoni promozionali”) possono essere utilizzati solo nel negozio online del venditore e solo durante il periodo indicato.

8.2 La promozione con i buoni può escludere singoli prodotti qualora tale limitazione sia chiaramente indicata nei contenuti relativi al buono promozionale.

8.3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima della conclusione della procedura d’ordine. Non è contemplato l'accredito a posteriori.

8.4 È possibile utilizzare un solo buono promozionale per ciascun ordine.

8.5 Il valore della merce deve corrispondere almeno all’importo del buono promozionale. Il venditore non rimborserà eventuali importi residui a credito.

8.6 Qualora il valore del buono promozionale non sia sufficiente a coprire quanto ordinato, per il pagamento della differenza sarà possibile optare per una delle modalità di pagamento proposte dal venditore.

8.7 L’importo a credito di un buono promozionale non sarà versato in contanti né soggetto a interessi.

8.8 Qualora il cliente renda la merce, pagata per intero o solo in parte, esercitando il diritto di revoca previsto per legge, il buono promozionale non è rimborsabile.

8.9 Il buono promozionale è cedibile. Il venditore può effettuare la prestazione con effetto liberatorio al titolare che riscatta il buono promozionale presso lo shop online del venditore stesso. Ciò non vale qualora il venditore sia a conoscenza o non sia negligentemente a conoscenza del fatto che il rispettivo titolare non abbia diritto, sia giuridicamente incapace o non disponga della necessaria delega di rappresentanza.

9) Legge applicabile

9.1 Per tutte le relazioni giuridiche tra le parti si applica il Diritto svizzero, con esclusione delle normative sull'acquisto internazionale di beni mobili.

9.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista, il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.

Volete personalizzare il vostro Aeris Swopper?

Avete configurato il vostro Swopper preferito? Allora potete iniziare a personalizzarlo. Ecco come funziona: Basta inserire il testo desiderato nel campo - fatto.

( max. 20 caratteri )

  • Si prega di notare che i prodotti personalizzati sono esclusi da cambio, cancellazione e restituzione.
  • I tempi di consegna si allungano fino a 10 giorni.
Accetto i termini e le condizioni
No, grazie